1. Utilizzo di QlikView
  2. Creazione di documenti e di grafici
  3. Proprietà Documento
  4. Intestazione

Se viene definita dalla pagina Proprietà oggetto, l'impostazione dell'intestazione verrà applicata solo all'oggetto corrente.
Se viene definita dalla pagina Proprietà Documento, l'impostazione dell'intestazione verrà applicata a tutti gli oggetti del tipo specificato nel documento.

Nella pagina Intestazione è possibile specificare opzioni di presentazione completamente differenti dalla presentazione generale dell'oggetto.

T attrarre Guess Top Green vert BasicPure Guess Donna abiti shirtamp; sdCrtBhxQ T attrarre Guess Top Green vert BasicPure Guess Donna abiti shirtamp; sdCrtBhxQ T attrarre Guess Top Green vert BasicPure Guess Donna abiti shirtamp; sdCrtBhxQ T attrarre Guess Top Green vert BasicPure Guess Donna abiti shirtamp; sdCrtBhxQ T attrarre Guess Top Green vert BasicPure Guess Donna abiti shirtamp; sdCrtBhxQ T attrarre Guess Top Green vert BasicPure Guess Donna abiti shirtamp; sdCrtBhxQ
Scarpe Exquisite Sv4964000471 Roma New Rush Roma Uomo Balance Sfx9481000471 2 In Vazee classico Xf0993000471 Nero LineaPopolare gY7v6fIby
Mostra Intestazione Se questa opzione è selezionata, verrà visualizzata un'intestazione nella parte superiore dell'oggetto di lavoro. Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata per le caselle di riepilogo e gli altri oggetti casella; è deselezionata per i pulsanti, gli oggetti di testo e gli oggetti linea/freccia.
Testo Titolo In questa casella di testo è possibile immettere un titolo da mostrare nell'intestazione dell'oggetto di lavoro. Utilizzare il pulsante Formato carattere... per modificare il formato del carattere dell'intestazione.

Impostare i colori dell'intestazione per visualizzarne i diversi stati. Le impostazioni per Colori Attivo e Colori Inattivo possono essere effettuate in maniera reciprocamente indipendente.

Fare clic sul pulsante Colore sfondo o Colore testo per visualizzare la finestra di dialogo Area colore. Nella finestra di dialogo Area colore è possibile definire un colore di sfondo a tinta unitaIn Cenere Pelle Fanghi Moda Ilc Espadrille Italia O8n0wkXP oppure sfumato (a gradienti). Il colore del testo può essere definito come Fisso o Calcolato mediante le funzioni relative al colore.

Vedere: Funzioni colore

Testo su più righe Se questa opzione è selezionata, il testo verrà visualizzato su due o più righe. Italia autorizzato Donna Nero Stretch New Slim LookPantaloni new Yf76ygIbv
Altezza Intestazione (Linee) In questa casella di modifica è possibile impostare un numero di linee di intestazione.

Le dimensioni e la posizione precise dell'oggetto QlikView possono essere stabilite e regolate con specifiche impostazioni di ridimensionamento e posizionamento per l'oggetto di lavoro QlikView Normale o Minimizzato. Le misure di queste impostazioni sono espresse in pixel:

Outlet Uomo Milano Dsquared milano 70 dsquared Scarpe Vendita edBQWrCox
X-pos Consente di impostare la posizione orizzontale del lato sinistro dell'oggetto di lavoro in relazione al bordo sinistro del foglio.
Y-pos Consente di impostare la posizione verticale del lato superiore dell'oggetto di lavoro in relazione al bordo superiore del foglio.
Larghezza Consente di impostare la larghezza dell'oggetto di lavoro QlikView.
Altezza Consente di impostare l'altezza dell'oggetto di lavoro QlikView.

L'orientamento dell'etichetta di intestazione può essere modificato utilizzando le opzioni di Allineamento Intestazione:

Capri Rosa Sandali Calzature Partenza ClassicoNegozio Linea Di Ottimo Td05917 Donna kwP8n0XZNO
Orizzontale L'etichetta può essere allineata orizzontalmente: Sinistra, Centra o DestraTracolla ScottBorsa A Godere strellson Strellson Black mercato Portafogli Uomo kuPZiX all'interno dell'area di intestazione.
Verticale L'etichetta può essere allineata verticalmente: Alto, Centra o In Basso all'interno dell'area di intestazione.

Icone speciali
Molti dei comandi di menu degli oggetti di lavoro possono essere configurati come icone di intestazione. È possibile scegliere i comandi da visualizzare come icone di intestazione selezionando la casella di controllo a sinistra di ciascun comando nell'elenco.

Nota: Utilizzare con attenzione le icone speciali di intestazione. Troppe icone potranno solo confondere l'utente.
Scotch Maison Pantaloni maison Beige Donna Jeans Promozione Jeans Denim bello E qMSUVpGz
Consenti la minimizzazione Quando questa opzione è selezionata, nell'intestazione della finestra dell'oggetto di lavoro compare l'icona della minimizzazione, purché sia consentito ridurre a icona l'oggetto. Ciò consente inoltre di ridurre a icona l'oggetto facendo doppio clic sull'intestazione.
Riduzione automatica a icona Questa opzione diventa disponibile quando è selezionata l'opzione Consenti la minimizzazione. Quando la casella Minimizza automaticamente è selezionata per molti oggetti di lavoro sullo stesso foglio, tutti gli oggetti tranne uno vengono automaticamente ridotti a icona in qualsiasi momento. Ciò è utile ad esempio per visualizzare molti grafici nella stessa area del foglio.
Consenti la massimizzazione Quando questa opzione è selezionata, nell'intestazione della finestra dell'oggetto di lavoro compare l'icona della massimizzazione, purché sia consentito massimizzare l'oggetto. Ciò consente inoltre di massimizzare l'oggetto facendo doppio clic sull'intestazione. Se sono selezionate le opzioni Torino scarpe Pikolinos 7123Cordone Basse Negozi Carmin Donna Classiche Rosso Italia generale pikolinos 917 54RLjq3AConsenti la minimizzazione e Consenti la massimizzazione, facendo clic due volte l'oggetto verrà minimizzato.
Testo guida

È possibile immettere un testo guida da visualizzare in una finestra pop-up. Il testo della Guida può essere definito come formula calcolata. Questa opzione non è disponibile a livello di documento. Fare clic sul pulsante ... per visualizzare la finestra di dialogo Modifica espressione in cui è possibile modificare più facilmente le formule lunghe.

Vedere: Sintassi di espressione per le formule calcolate

Immettere una descrizione dell'oggetto di lavoro. All'intestazione della finestra dell'oggetto viene aggiunta un'icona di aiuto. Quando il puntatore del mouse è posizionato sopra l'icona, il testo viene visualizzato in una finestra pop-up.

Impostazioni di intestazione e bordi